Associazione Intercomunale Anziani

L’Associazione Intercomunale Anziani è stata costituita con atto del 25 ottobre 1985, è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale.
L’associazione si fonda sull’iniziativa dei cittadini volontari che intendono impegnarsi sul tema della condizione dell’anziani e non, in rapporto al disagio, all’emarginazione, all’handicap e alle problematica della popolazione anziana, e non, nell’intento di coinvolgere le giovani generazioni in espressioni di solidarietà.

Le nostre attività:

• organizzazione di attività di prevenzione socio-sanitaria;
  • accompagnamento degli anziani in difficoltà presso centri e strutture assistenziali;
  • collaborazione di concerto con il personale dei servizi pubblici in favore di handicappati e altre categorie emarginate;
  • collaborazioni con le Associazioni Comunali Anziani di Calenzano, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino per l’organizzazione e gestione di soggiorni estivi autogestiti e non;
  • custodia musei, palestre, sorveglianza e custodia di giardini;
  • attività culturale e dell’arte, ricreative, sportive dilettantistiche e di promozione sociale.

Chi siamo:
L’attività dell’Associazione è rivolta in favore delle persone anziane e non, dei disabili e di altri in necessità, siano essi soci o non soci, residenti, domiciliati o dimoranti nei Comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, e Sesto Fiorentino.

L’Associazione si fonda sulla democraticità della struttura e le cariche associative sono elettive e gratuite.
Gli organi sociali sono:

• l’assemblea;
    • consiglio direttivo;
    • il presidente;
    • il collegio sindacale.

Le gestioni:

• casa vacanze “Le Gorette”; per maggiori informazioni clicca qui.
  • il Parco del Neto; per maggiori informazioni clicca qui.

Statuto dell’Associazione:

Clicca qui per scaricare il file completo.